Dalla Spagna, Fiorentina su Villa del Barcellona. L'agente: Progetto interessante

Madrid (Spagna), 22 giu. (LaPresse) - La Fiorentina avrebbe offerto 13 milioni di Euro al Barcellona per l'attaccante David Villa e per il centrocampista Jonathan Do Santos. Secondo quanto riferisce As, uno degli uomini mercato viola Eduardo Macià, avrebbe già preso contatti con il club azulgrana. Su Villa, impegnato con la Spagna in Confederations Cup, c'è sempre forte l'interesse di Arsenal e Liverpool.

Per quanto riguarda il messicano Dos Santos, invece, il Barça avrebbe avuto contatti con Siviglia e Anderlecht. Secondo As, però, il club catalano vedrebbe di buon grado un accordo con la Fiorentina visto che in questo modo potrebbe ammortizzare l'acquisto di Villa e valorizzare il giovane messicano che verrebbe valutato circa 2.5 milioni di euro. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il buon esito dell'operazione.

"Parlare di un interesse formale da parte della Fiorentina sarebbe eccessivo, ma conosciamo il tipo di progetto che la Fiorentina ha in mente". Così Victor Onate, agente di David Villa, ai microfoni di Tuttomercatoweb. "Ho lavorato al Valencia con l'attuale direttore tecnico della Fiorentina Eduardo Macia. Siamo amici - ha ammesso - i contatti sono constanti. La stagione della Fiorentina è stata buona, e l'intento che hanno è quello di crescere ancora".

Una cosa comunque appare certa, David Villa lascerà il Barcellona. "David è concentrato sulla Confederations Cup. Lasciare un club come il Barcellona non è facile - spiega l'agente - dipenderà da tanti fattori. Uno di questi è il Mondiale del prossimo anno: è chiaro che il ragazzo vorrà affrontarlo da protagonista. In caso di partenza cercheremo un progetto importante, che ci permetta di giocare ad alti livelli".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata