Dalla Spagna, Bale al Real Madrid per 91 mln di euro. Il gallese pronto a volare a Madrid

Madrid (Spagna), 30 ago. (LaPresse) - Gareth Bale è un giocatore del Real Madrid. Secondo l'edizione online di As, il club spagnolo ha trovato un accordo con il Tottenham per una cifra di circa 91 milioni di euro. Bale firmerà con il Real Madrid un contratto di sei anni. Il prezzo del cartellino dell'esterno gallese si avvicina ma non dovrebbe superare quello pagato sempre dal Real Madrid per Cristiano Ronaldo, al Manchester United andarono la bellezza di 96 milioni. Si attende ormai solo l'annuncio ufficiale che potrebbe avvenire da un momento all'altro.

Bale, intanto, ha trovato un accordo per il contratto che lo legherà al Real Madrid per le prossime stagoni. E' quanto riferisce l'emittente inglese Bbc, che non rivela però le cifre dell'operazione. L'accordo con il giocatore è comunque un altro passo verso la definizione di quello che dovrebbe essere il trasferimento di un calciatore più costoso di tutti i tempi. Nei giorni scorsi il manager degli Spurs Andre Villas Boas aveva di fatto annunciato l'imminente cessione del giocatore. "Il Real è il suo sogno. L'operazione potrebbe concludersi in tempi molto brevi", aveva dichiarato il managar portoghese in conferenza stampa.

L'accordo tra Bale e il Real Madrid è confermato anche dalle immagini video del sito spagnolo As, che mostrano gli avvocati del giocatore (lo spagnolo Iigo Landa e l'inglese Melvyn Grantz) nella hall dell'Hotel Eurobuilding della capitale spagnola dove si sono incontrati con i rappresentanti del club Blanco. I colloqui sono andati avanti per tutta la mattinata, mentre dalla Ciudad Deportiva di Valdebebas, sede degli allenamenti del Real Madrid, sarebbe già arrivato dalla Germania un kit della Adidas per la presentazione ufficiale del giocatore. Contemporaneamente, a Londra, il giocatore è passato presso la sede del Tottenham per salutare la squadra, lo staff e gli ormai suoi ex compagni. Subito dopo l'annuncio della cessione da parte degli Spurs al Real Madrid, Bale volerà immediatamente a Madrid su un volo privato messo a disposizione dal presidente Florentino Perez.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata