Dall'Inghilterra, Manchester Utd pigliatutto: Fabregas e Lewandowski

Londra (Regno Unito), 11 giu. (LaPresse) - Manchester United scatenato sul mercato, secondo la stampa inglese il neo manager David Moyes sarebbe già al lavoro per rinforzare la squadra prima della partenza per il tour estivo in Asia e Australia. In partocolare, secondo il Daily Mail, i Red Devils sarebbero sulle tracce del centravanti del Borussia Dortmund Robert Lewandowski e sul centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas.

Per il centravanti polacco servono non meno di 30 milioni di euro, questa è la richiesta del Borussia che per il suo gioiello ha già detto di no al Bayern Monaco. Il Borussia ha tra l'altro appena aumentato l'ingaggio di Lewandowski per il suo ultimo anno di contratto dagli attuali 1.5 milioni di euro a 4.5. E' quanto scrive il magazine tedesco Bild, secondo cui il centravanti polacco diventerà uno dei tre giocatori più pagati del club giallonero insieme al difensore Mats Hummels e all'attaccante Marco Reus.

Di più, secondo il Mirror, Moyes avrebbe pronti 18 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria anche di Thiago Alcantara, altro prodotto del Barcellona. Per un centravanti che arriva, un altro potrebbe partire. Si tratta ovviamente di Wayne Rooney, seguito sempre dal Paris Saint-Germain ma su cui ora avrebbe messo gli occhi anche il neo manager del Chelsea Jose Mourinho.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata