Dall'Inghilterra, Inter su Micah Richards. De Laurentiis vuole il Leyton Orient

Londra (Regno Unito), 26 giu. (LaPresse) - Potrebbe arrivare dall'Inghilterra il prossimo rinforzo dell'Inter. Secondo quanto riferisce il tabloid inglese The Sun, la società del presidente Massimo Moratti avrebbe messo gli occhi su Micah Richards. L'eclettico difensore inglese è reduce da un grave infortunio al ginocchio e lo scorso anno ha giocato soltanto sette partite con il Manchester City. L'Inter potrebbe chiedere il 25enne Richards in prestito con diritto di riscatto. Chiuso sulla fascia destra dall'argentino Zabaleta e dal brasiliano Maicon, al centro da capitano Vincent Kompany, da Matija Nastasic e Joleon Lescott, Richards starebbe da tempo pensando di lasciare Manchester.

Potrebbe essere il Leyton Orient la società che Aurelio De Laurentiis potrebbe rilevare per sancire il suo sbarco nel calcio inglese. Secondo quanto riferisce il Daily Expresse, il presidente del Napoli sarebbe in trattative per l'acquisizione del club di Londra che milita in Ligue 1. De Laurentiis potrebbe seguire così le orme di Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese e proprietario anche del Watford in Inghilterra e del Granada in Spagna. Nelle scorse settimane De Laurentiis aveva annunciato la sua intenzione di espandere la sua attività nel mondo del calcio, con l'acquisizione di una squadra in Inghilterra, una in Spagna, una negli Stati Uniti e una anche in Brasile.

Il Catania sul difensore argentino Fabian Monzon. L'indiscrezione arriva dalla Francia. Secondo l'Equipe, il club siciliano sarebbe in prima fila per assicurarsi il giocatore di proprietà dell'Olympique Lione ma che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Fluminense, in Brasile. Ieri ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti del Catania e quelli del Lione, alla presenza dell'agente del giocatore. Il 26enne difensore sudamericano si è detto interessato al progetto del Catania, ma per il momento non è ancora stato raggiunto un accordo.

Con una nota sul suo sito internet, il Palermo "comunica di avere acquistato a titolo definitivo Kyle Lafferty dal Sion. L'attaccante nordirlandese ha firmato un contratto triennale con il club di viale del Fante". Il giocatore nei giorni scorsi aveva già svolto le visite mediche e rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Palermo. "Porto con me gol ed impegno", aveva dichiarato Lafferty al sito ilpalermocalcio.it.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata