Dall'estero, Rodriguez al Real per 75 mln. Colombiano è già a Madrid. Drogba torna al Chelsea

Madrid (Spagna), 21 lug. (LaPresse) - Ormai manca solo l'annuncio ufficiale, ma Jaime Rodriguez lo si può già considerare come un nuovo giocatore del Real Madrid. Ne è convinta la stampa spagnola, in particolare Marca, secondo cui il presidente Florentino Perez avrebbe trovato un accordo con il Monaco sulla base di 75 milioni di euro.

Il 21enne attaccante colombiano, capocannoniere dei Mondiali, è arrivato a Madrid ieri facendo impazzire i tanti appassionati che lo hanno riconosciuto all'aeroporto di Barajas. Sempre secondo Marca, Rodriguez firmerà un contratto di sei anni con un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione.

DROGBA AL CHELSEA. Didier Drogba è pronto a vestire di nuovo la maglia del Chelsea, la squadra con cui ha vinto la Champions League e che ha lasciato nel 2012. Secondo il Daily Mirror, Jose Mourinho che pure si è privato di due veterani come Ashley Cole e Frank Lampard, è pronto ad offrire un anno di contratto al bomber ivoriano con la prospettiva in futuro di entrare nello staff tecnico del club. L'accordo potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Svincolato dal Galatasaray, nei mesi scorsi Drogba è stato accostato anche a diversi club italiani tra cui la Juventus. L'eventuale arrivo di Drogba, dopo quello di Diego Costa, riduce ancora di più lo spazio a disposizione di Fernando Torres. Non a caso dalla Spagna, arrivano indiscrezioni secondo cui il Nino potrebbe tornare a giocare nell'Atletico Madrid di cui è tifoso e che lo ha lanciato ai massimi livelli.

VALBUENA IN RUSSIA? Il trequartista della Francia Mathieu Valbuena è un nuovo giocatore della Dinamo Mosca. Lo ha annunciato l'agenzia russa Itar Tass, secondo cui il giocatore arriva dall'Olympique Marsiglia per una cifra di 7 milioni di euro. Per ora però non ci sono conferme da parte dei due club. Contattato da l'Equipe, l'agente del giocatore ha smentito l'indiscrezione.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata