Dall'estero, offensiva Real Madrid per Ibra e Suarez. Arsenal e Chelsea su Higuain

Madrid (Spagna), 19 lug. (LaPresse) - Fallito l'assalto a Gareth Bale, il nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti punta ora decisamente alla ricerca di un nuovo centravanti. Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo As, sono quattro i nomi su cui il presidente Florentino Perez sta lavorando: il primo nella lista è Zlatan Ibrahimovic, poi Luis Suarez, il Kun Aguero e Wayne Rooney. In partenza, invece, c'è il Pipita Gonzalo Higuain. Sul bomber uruguaiano si conosce tutto, al Bernabeu hanno già informazioni dettagliate su di lui. Lo stesso Suarez non ha mai nascosto il suo apprezzamento per un eventuale trasferimento in Spagna: "il Liverpool è nel mio cuore, ma se riceverò un'offerta che mi soddisfa la prenderà in considerazione". Per il 'pistolero' il Liverpool chiede non meno di 40 milioni, blindato da altri tre anni di contratto.

Decisamente più facile arrivare a Zlatan Ibrahimovic, che tramite il suo ineffabile agente Mino Raiola ha già fatto filtrare più volte di voler seguire Ancelotti a Madrid. Il tecnico italiano, dal canto suo, gradirebbe eccome di poter riavere un giocatore che con 35 gol ha trascinato il PSG alla vittoria della Ligue 1 al primo colpo. Prelevato dal Milan per 21 milioni di euro nel 2012, Ibra ha ancora due anni di contratto con i parigini a 14 milioni di euro netti a stagione. Su du lui c'è anche l'interesse del Napoli. Secondo As, i dubbi su Ibrahimovic riguardano il suo carattere 'fumantino'. Lo svedese in passato ha avuto problemo in tutte le squadre in cui a giocato, in Olanda, in Italia, Spagna e anche in Francia.

CORSA A TRE PER HIGUAIN. Anche il Chelsea entra nella corsa a Gonzalo Higuain, l'attaccante argentino in uscita dal Real Madrid e trattato da Arsenal e Napoli. Secondo quanto riferisce Marca, i Gunners non vogliono andare oltre i 26 milioni di euro offerti per il Pipita. Florentino Perez è perà irremovibile e ha fissato in 40 milioni il prezzo del suo attaccante. Una differenza tra domanda e offerta per il momento troppo ampia, anche se le parti restano in costante contatto. Sempre secondo la stampa spagnola, in queste ore anche il Chelsea di Mourinho avrebbe messo gli occhi su Higuain. Il neo manager dei Blues potrebbe avrebbe individuato nel Pepita il 'piano B' nel caso non dovesse andare a buon fine l'assalto a Wayne Rooney del Manchester United. Alla finestra resta, infine, il Napoli che ha un tesoretto di 124 milioni da investire ma che difficilmente potrebbe garantire al giocatore l'ingaggio faraonico che chiede.

RILANCIO GUNNERS PER SUAREZ. l manager dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha avuto il via libera dal consiglio d'amministrazione del club per effettuare un'offerta da 40 milioni di sterline al Liverpool per l'attaccante uruguayano Luis Suarez. Lo riporta il tabloid britanico Daily Mail. La scorsa settimana i 'Reds' avevano rifiutato una prima offerta dei 'Gunners' da 30 milioni di sterline.

BARCELLONA SU AGGER. Fallito l'assalto a Marquinhos passato al Paris Saint-Germain, quasi impossibile arrivare a Thiago Silva sempre di proprietà del club parigini, il Barcellona cambia obiettivo per rinforzare la difesa. Secondo quanto scrive il tabloid inglese The Sun, i blaugrana avrebbero offerto 14 milioni di euro al Liverpool per il difensore danese Daniel Agger.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata