Dall'estero, Juve su Podolski dell'Arsenal. Anche il Wolfsburg sul bomber tedesco

Parigi (Francia), 25 ago. (LaPresse) - Niente Juventus per Lukas Podolski, secondo quanto scrive l'Equipe l'attaccante tedesco sarebbe vicinissimo tornare in Bundesliga con il Wolfsburg. Legato all'Arsenal fino al 2016, il 29enne centravanti di origini polacche è stato negli ultimi giorni accostato ai bianconeri ma alla fine dovrebbe firmare un triennale con opzione per un quarto anno con il club della bassa Sassonia. Il Wolfsburg sarebbe pronto a pagare 12 milioni di euro per il campione del Mondo tedesco. Podolski vanta 116 presenze e 47 gol in nazionale.

L'imminente cessione di Podolski al Wolfsburg per ora non trova riscontri in Inghilterra, dove il Daily Mail riferisce di trattative in corso tra i Gunners e la Juve per l'attaccante. In particolare, i bianconeri avrebbero chiesto il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Podolski, non convocato per il match di campionato di sabato contro l'Everton, appare comunque destinato a lasciare il club londinese in cui è ormai chiuso dopo l'arrivo di Alexis Sanchez dal Barcellona.

Certo è che se davvero il Wolfsburg dovesse offrire più di 10 milioni di euro, sarà difficile per la Juve arrivare a Podolski anche se dalla sua la compagina bianconera ha il maggior blasone e la possibilità di giocare in Champions League. Curioso che Juve e Wolfsburg tornano a sfidarsi sul mercato per un attaccante, dopo che i bianconeri hanno avuto la meglio sui tedeschi nella rincorsa ad Alvaro Morata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata