Crotone sconfigge l'Entella: 2-1 a Chiavari
Con questo successo il Crotone chiude il suo ottimo 2015 al secondo posto con 45 punti. L'Entella rimane a metà classifica con 28 lunghezze

Successo esterno per il Crotone in un match valido per la 21/a giornata di serie b: i calabresi hanno sconfitto a Chiavari il Virtus Entella 2-1. In gol al 9' Martella, al 24' Capezzi. Per i padroni di casa in rete al 27' Masucci. Nelle formazioni iniziali Juric lancia il 3-4-3 con Ricci-Budimir-Palladino, mentre nei padroni di casa Costa Ferreira supporta il duo Masucci-Caputo.

Dopo un timido tentativo dalla distanza di Costa Ferreira in verticale, al 9' arriva il gol per i calabresi: Martella è abile a battere di testa Iacobucci su perfetto cross di Balasa.

Al 14' l'Entella replica con Caputo, che manda di poco a lato su assist di Masucci.

Al 24' arriva il raddoppio del Crotone con Capezzi. La mezzala trova la gioia personale con un tiro sul primo palo, sfruttando una bella palla dell'ex Parma Palladino. Tre minuti dopo i liguri provano a riaprire il match con Masucci, che in anticipo sul primo palo batte Cordaz con un tocco mancino. Al 30' è Budimir invece sprecare la chance del 3-1, a tu per tu con il portiere avversario.

Nella ripresa i liguri premono alla ricerca del pari, ma i calabresi ripartono con Budimir e si rendono pericolosi con le sgroppate di Martella sull'out mancino. Al 74' espulso per proteste Juric, allontanato dall'arbitro Aureliano. Nel finale doppia occasione per l'Entella con Troiano e Jadid, ma le loro conclusioni finiscono a lato.

Con questo successo il Crotone chiude il suo ottimo 2015 al secondo posto con 45 punti, mentre l'Entella rimane a metà classifica con 28 lunghezze.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata