Coppa Italia, Siena-Torino 2-0: toscani agli ottavi contro la Lazio

Siena, 28 nov. (LaPresse) - Il Siena supera 2-0 il Torino allo stadio Franchi e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La squadra di Serse Cosmi affronterà ora la Lazio in gara unica all'Olimpico di Roma.

Entrambe le squadre hanno giocato in formazione ampiamente rimaneggiata, ma nonostante questo la gara è stata piacevole e ricca di spunti interessanti. Primo tempo senza gol, ma con un Toro che ha retto bene l'impatto contro un Siena che è stato più pericoloso nel conteggio finale delle occasioni, anche se non ci sono stati reali problemi per i due portieri. Granata pericolosi soprattutto con Stefanovic.

La ripresa si apre subito con il gol del Siena: il brasiliano Zè Eduardo porta in vantaggio i bianconeri grazie alla sponda dell'ex Rosina. Il Toro prova a reagire, ma con il derby alle porte, bisogna comunque salvaguardare le energie. Al 77' arriva così il raddopioo del Siena ancora con l'ex Rosina che se na va in contropiede in coppia con Reginaldo, bel triangolo tra i due al limite dell'area e per il brasiliano è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete.

SIENA - TORINO 2-0

Reti: 46' Ze Eduardo, 77' Reginaldo.

SIENA: Campagnolo (22' Farelli); Contini, Dellafiore, Felipe; Mannini, Rodriguez (61' Coppola), D'Agostino, Del Grosso; Rosina, Reginaldo; Zè Eduardo (77' Verre). All. Cosmi.

TORINO: Gomis L.; Darmian, Di Cesare, Rodriguez, Masiello; Brighi, Vives; Birsa (80' Suciu), Sansone (61' Meggiorini), Sgrigna, Stevanovic (61' Verdi). All. Giampiero Ventura.

Arbitro: Nasca.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata