Coppa Italia, Inter supera Genoa 2-1 con Maicon e Poli

Milano, 19 gen. (LaPresse) - L'Inter prosegue il suo momento magico anche in Coppa Italia. La formazione di Ranieri regola con un gol per tempo il Genoa e si qualifica per i quarti di finale dove sfiderà il Napoli. La gara per i nerazzurri si mette bene fin dai primi minuti. Al 9' infatti Maicon indovina l'angolino sotto l'incrocio dei pali con un potente esterno destro dal limite dell'area. I liguri provano a rispondere ma si limitano ad uno sterile possesso palla senza che Castellazzi debba effettuare interventi di rilievo.

Nella ripresa i nerazzurri chiudono subito la pratica al 5'. Ad andare in rete è il giovane Poli dopo un bello scambio in velocità con Obi. Marino getta nella mischia anche il nuovo arrivato Sculli ma l'inerzia della gara non cambia. Nel finale il Genoa accorcia le distanze con Birsa ma nulla può fermare la felicità che in casa Inter, Tevez o non Tevez, regna sovrana.

Una sensazione confermata anche dal presidente Moratti ai microfoni della Rai prima della gara: "Il mercato? I tifosi penso che siano contenti che questi giocatori stiano dando più di quello che pensavano potessero dare, poi se capita l'occasione non ci si tira indietro", ha spiegato il presidente.

INTER - GENOA 2-1

Reti: 9'pt Maicon, 5'st Poli, 46'st Birsa.

Inter: Castellazzi; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Zanetti, Faraoni, Cambiasso, Poli (32'st Nagatomo), Obi; Sneijder (35'st Alvarez), Castaignos (17'st Zarate). All: Ranieri.

Genoa: Lupatelli; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Rossi (25'pt Constant, 9'st Merchiori); Kucka, Seymour, Birsa; Jorquera; Pratto, Ze Eduardo (24'st Sculli). All: Marino.

Arbitro: Russo di Nola

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata