Coppa Italia, Chievo ai quarti: Thereau beffa l'Udinese al 90'

Udine, 11 gen. (LaPresse) - Il Chievo spezza dopo 12 partite l'imbattibilità dell'Udinese e si regala i quarti di finale di Coppa Italia contro il Siena. Allo stadio Friuli la squadra di Di Carlo si impone 2-1 al termine di una partita equilibrata e dal finale al cardiopalma. Guidolin schiera una formazione rimaneggiata inizialmente per poi ricredersi e mandare in campo tre titolari nella ripresa.

Al 9' Chevo in vantaggio: pallone alto dal limite dell'area, Ekstrand serve inavvertitamente Sammarco che aggancia, dribbla Danilo e a tu per tu con Handanovic lo batte con un preciso tocco di interno destro. Udinese colpita a freddo e che ci mette un pò per rientrare in partita.

Bisogna aspettare la ripresa per assistere a un vero e proprio forcing dei friulani che si concretizza a 5' dalla fine con il solito Di Natale, abile a battere Puggioni di esterno destro su punizione. Udinese che a questo punto sembra più in palla ed invece è il Chievo a colpire ancora al 90':. Vacek in verticale per Thereau che evita il rientro di Danilo e batte Handanovic di sinistro.

UDINESE - CHIEVO 0-1

9' Sammarco, 85' Di Natale, 90'Thereau

UDINESE: Handanovic; Ekstrand, Danilo, Ferronetti (75' Torje); Pereyra (46' Basta), Abdi, Sissoko, Fernandes, Pasquale; Fabbrini (46' Floro Flores), Di Natale. All. Guidolin.

CHIEVO: Puggioni; Sardo, Morero, Acerbi, Dramè; Vacek, Rigoni, Sammarco, Cruzado; Paloschi (73' Mandelli), Moscardelli (67' Thereau). All. Di Carlo.

ARBITRO: Peruzzo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata