Coppa Italia, Cagliari-Catania 2-0: buona la prima per Zeman, Sau e Farias affondano i rosanero

Cagliari, 23 ago. (LaPresse) - Il Cagliari ha battuto per 2-0 il Catania e si è qualificato per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, positivo l'esordio ufficiale di Zdenek Zeman sulla panchina dei sardi. Cagliari in vantaggio dopo soli 5' con Sau, smarcato davanti al portiere da un tocco di Farias. Il brasiliano ha poi raddoppiato al 16', messo in azione da un passaggio di Crisetig e arrivando di fronte a Terracciano. Gran primo tempo del Cagliari, che ha messo alle corde il Catania con un gioco fatto tutto di velocità, scambi rapidi, pressing alto e incroci, e le giuste distanze tra i reparti.

Nella ripresa primo cambio tra i rossoblù al 56': Caio Rangel al posto di Farias. Due minuti più tardi, traversa colta da Cossu con un micidiale destra dalla distanza. Al 61' Rosina pesca Calaiò dalla parte opposta, colpo di testa alto. Al 64' eccellente diagonale in recupero di Pisano, che in scivolata sbarra la strada a Castro. Al 72' Catania in dieci vista l' espulsione di Rinaudo per doppia ammonizione, il secondo giallo per un fallo su Caio Rangel. Un minuto più tardi il tiro di Ekdal in area è rimpallato, riprende Cossu al volo che calcia distante dai pali. Al 76' rovesciata di Sau, palla fuori. Al 78' ancora Sau ci prova con un tiro a giro, mancando il bersaglio non di molto.

E' un monologo quello della squadra di Zeman. All'80' entra Calello per Rosina. Nel Cagliari Longo rileva Sau. All'81' girata di prima intenzione di Calaiò su punizione di Martinho, Cragno non corre pericoli. All'88 Conti serve Caio Rangel con un assist in verticale, ma il giovane brasiliano, tutto solo da posizione decentrata, conclude sul portiere. All'89' spazio a Donsah, che sostituisce Crisetig. Subito dopo, su angolo di Cossu, Longo batte a colpo sicuro, trovando la risposta di Terracciano. Nel prossimo turno i rossoblu di Zeman affronteranno il Modena che a sorpresa ha battuto per 3-0 in trasferta il Palermo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata