Coppa Italia, Bologna-Livorno 1-0: negli ottavi c'è il Napoli

Bologna, 28 nov. (LaPresse) - Il Bologna supera 1-0 il Livorno al Dall'Ara e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La squadra di Stefano Pioli affronterà nel prossimo turno il Napoli.

In formazione ampiamente rimaneggiata, il Bologna ha trovato il gol vittoria al 35' con Cristian Pasquato. L'attaccante di scuola Juve ha battuto Mazzoni con un tiro di destro dalla sinistra dell'area, con palla indirizzata nell'angolino basso alla sinistra del portiere. L'assist è stato di Michele Pazienza.

Nella ripresa i rossoblu si sono limitati a controllare i tentativi del Livorno, che con generosità ha provato a mandare la gara almeno ai supplementari. Intraprendente soprattutto l'ex interista Luca Siligardi, entrato al posto di Piccolo a metà secondo tempo. Bologna pericoloso in contropiede ancora con Pasquato e con Kone. Nel prossimo turno la compagine rossoblu se le vedrà con il Napoli campione in carica in gara unica allo stadio San Paolo.

BOLOGNA - LIVORNO 1-0

Reti: 35' Pasquato

BOLOGNA: Lombardi; Morleo, Motta (46' Pulzetti), Abero; Radakocic, Khrin, Riverola, Pazienza, Kone; Veratti (76' Capello), Pasquato. All. Pioli.

LIVORNO: Mazzoni (46' Fiorillo); Gentsoglou, Molinelli, Prutsch (54' Bigazzi), Salviato; Gemiti, Bernardini, Emerson; Meola, Piccolo (67' Siligardi), Dell'Agnello. All. Nicola.

Arbitro: Mariani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata