Coppa Italia, Atalanta ai sedicesimi: Pisa ko 2-0. Avanti anche Varese, Avellino e Perugia

Bergamo, 23 ago. (LaPresse) - L'Atalanta si qualifica per i 16/i di finale della Coppa Italia grazie alla vittoria casalinga per 2-0 contro il Pisa, compagine che milita in Lega Pro. Nerazzurri in vantaggio al 9' grazie ad un gol del veterano Luca Cigarini, che supera il portiere con un elementare tocco da sottomisura dopo una respinta proprio su tiro dello stesso centrocampista. Il raddoppio della squadra di Colantuono all'81' con il giovane scuola Juve Spinazzola su assist in verticale di Bianchi. Nel finale Pisa in dieci per l'espulsione di Morrone. Nel prossimo turno l'Atalanta attende la vincente del match tra Bari e Avellino. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dello storico ex massaggiatore dell'Atalanta Renzo Cividini, morto in settimana.

Nelle altre gare della serata, Il Varese ga battuto 1-0 la Virtus Entella. Lombardi a segno al 90' con Neto, in precedenza era stato espulso al 49' Corti. Nel prossimo turno il Varese attende la vincente del match tra Lazio e Bassano.

L'Avellino ha invece battuto per 2-1 il Bari al San Nicola. Non è bastato il vantaggio iniziale di Ligi al 45' ai biancorossi pugliesi, rimasti in dieci al 54' per l'espulsione di De Luca. La rimonta irpina con le reti di Comi al 58' e Pozzebon all'83'. Nel prossimo turno l'Avellino affronterà l'Atalanta, che questo pomeriggio ha battuto il Pisa 2-0.

Il Perugia infine ha battuto per 2-1 lo Spezia dopo i tempi supplementari. Liguri in vantaggio al 26' con un gol Ebagua, il pareggio umbro all'86' con Rabusic. Nei supplementari il Perugia ha trovato il gol vittoria con Pardini dopo soli tre minuti. Nel prossimo turno la compagine umbra affronterà la vincente del match tra Verona e Cremonese in programma domani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata