Coppa di Lega inglese, Liverpool di Balotelli avanti dopo 30 rigori. Arsenal fuori

Londra (Regno Unito), 23 set. (LaPresse) - L'Arsenal è la grande esclusa dagli ottavi di finale della Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese. I Gunners hanno perso infatti 2-1 in casa con il Southampton. Illusorio il vantaggio di Sanchez al 14', prima delle reti di Tadic al 20' su rigore e di Clyne al 40'.

Ha rischiato grosso anche il Liverpool, che ha avuto la meglio sul Middlesbrough solo dopo un'eterna lotteria ai calci di rigore (14-13) dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul 2-2. Reds a segno con Rossiter al 10', il pari del Boro con Reach al 62. Nei supplementri ancora Liverpool a segno con Suso al 109, ma Bamford dal dischetto al 123' rinvia l'esito della sfida ai rigori. Balotelli, partito dalla panchina, è entrato a metà secondo tempo e ha segnato ben due dei rigori della interminabile lotteria. Decisivo per l'eliminazione del Middlesbrough l'errore di Adomah.

Il Liverpool intanto ha ricevuto oggi il permesso dal comune per avviare l'ampliamento dello stadio di Anfield Road. I 'Reds' partiranno ora con la prima fase del progetto, che prevede l'aggiunta di circa 8500 posti ai 45.276 già presenti. I lavori cominceranno all'inizio dell'anno prossimo e verranno completati prima dell'inizio della stagione 2016/17.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata