Coppa Davis, finale Spagna-Argentina

Cordoba (Spagna), 18 set. (LaPresse) - La Spagna è la prima finalista della Coppa Davis. Il punto del decisivo 3-1 sulla Francia è stato messo a segno dal numero 2 del mondo, Rafa Nadal, che ha battuto per 6-0, 6-2, 6-4 il transalpino Joe Tsonga, inserito dal selezionatore francese Guy Foget al posto di Gilles Simon. In finale gli iberici sfideranno la vincente di Serbia-Argentina. Per le 'Furie Rosse' c'è la possibilità di conquistare il terzo titolo nelle ultime quattro edizioni della Coppa Davis.

Sarà l'Argentina ad affrontare la Spagna nella finale di Coppa Davis 2011. Nel primo singolare della terza giornata il numero 1 del mondo Novak Djokovic è costretto al ritiro contro Juan Martin Del Potro sul punteggio di 7-6 (5), 3-0 per l'argentino. Per effetto di questo risultato la nazionale sudamericana chiude la sfida sul 3-1 e dal 2 al 4 dicembre affronterà in trasferta la Spagna.

Djokovic è stato costretto ad abbandonare a causa dei problemi alla schiena che lo hanno debilitato dopo la finale degli Open degli Stati Uniti, vinti in finale contro Nadal. Il numero 1 del mondo era stato costretto a saltare il match di apertura, vinto poi da Nalbandian contro Troicki.





© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata