Coppa Davis, domani il via a Repubblica Ceca-Italia con Stepanek-Seppi

Ostrava (Repubblica Ceca), 9 feb. (LaPresse) - Dopo 11 anni di purgatorio l'Italia del tennis torna nel gruppo mondiale di Coppa Davis. L'impegno di primo turno è di quelli da prendere con le molle. Da domani infatti gli azzurri saranno impegnati in trasferta sul cemento di Ostrava contro la solida Repubblica Ceca. I padroni di casa partono favoriti ed il ct Corrado Barazzutti prova amischiare le carte per provare il colpaccio.

Se la sfida sarà aperta alle ore 16 dalla partita fra Radek Stepanek ed il rientrante Andreas Seppi nel secondo singolare sarà infatti Simone Bolelli a sfidare il numero sette del mondo Thomas Berdych. Il bolognese è stato preferito a Potito Starace. Il campano, in non perfette condizioni fisiche a causa dell'influenza, è stato risparmiato per il doppio dove scenderà in campo insieme allo specialista Daniele Bracciali.

Venerdì ore 16: Stepanek c. Seppi; a seguire Berdych c. Bolelli. Sabato, ore 15: Cermak-Rosol c. Bracciali-Starace. Domenica, ore 13: Berdych c. Seppi; Stepanek c. Starace.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata