Coppa America: il Brasile batte il Perù per 2-1. Decisivo Neymar

Temuco (Cile), 15 giu. (LaPresse/Reuters) - Esordio positivo per il Brasile in Coppa America, ma per vincere il trofeo ci vorrà ben altro.

La squadra guidata da Dunga ha battuto il Perù 2-1 dopo essere passata in svantaggio e con il gol decisivo di Douglas Costa siglato al 92'. In avvio di partita c'è subito grande intensità ma a sorpresa è la squadra di Ricardo Gareca a passare in vantaggio dopo tre minuti con la rete del centrocampista Christian Cueva. In questo caso decisivi gli errori di David Luiz e del portiere Jefferson. Un gol che avrebbe potuto fiaccare chiunque ma il Brasile ha un fenomeno in campo: Neymar. L'attaccante del Barcellona si mette la squadra sulle spalle e svariando su tutto il campo dà subito fiducia ai suoi. E infatti dopo soli due minuti Neymar firma il pareggio di testa, su assist di Dani Alves.

Nel secondo tempo il Perù si difende bene (grande partita di Zambarano) ma al 92' Neymar si inventa un assist dal nulla e Douglas Costa, appena entrato, sigla il gol che regala i tre punti ai verdeoro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata