Torino, 7 dic. (LaPresse) – Un leggero turnover ma soprattutto la solita immutata voglia di vincere. La Juventus di Antonio Conte inaugurerà domani sera gli ottavi di finale di Coppa Italia ospitando il Bologna: “Continueremo a giocare come stiamo facendo, cercando risposte da chi sta già allenando in un nuovo ruolo da un mese – ha spiegato – Giaccherini ad esempio l’abbiamo provato da interno e dunque lo schiererò in quella posizione. Lui, come Estigarribia, ha la duttilità per ricoprire entrambi i ruoli”.

“In porta giocherà Storari – ha continuato il tecnico- Era chiaro sin dall’inizio della stagione. Ci auguriamo di andare avanti e in Coppa Italia toccherà sempre a lui. Nei limiti del possibile cercherò di dare spazio ha chi ha giocato meno, ma si è allenato da professionista. Penso sia doveroso da parte mia”.

Il tecnico poi ha invitato tutti a non sottovalutare i felsinei: “Sappiamo che il Bologna non verrà in gita premio allo Juventus Stadium. Verrà anzi per giocarsi la partita e passare il turno, con le nostre stesse ambizioni. Mi aspetto da parte di tutti grande attenzione, applicazione e determinazione. Da parte mia c’è la voglia di scoprire se riusciremo a mantenere la stessa intensità e gli stessi ritmi del campionato poi vedremo alla fine chi sarà stato più bravo”.

L’allenatore ha parlato poi delle condizioni di Alessandro Del Piero dopo gli otto punti di sutura alla testa successivi allo scontro con Rossi del Cesena nell’ultimo turno di campionato: “Alex ha subito una botta forte, con un taglio profondo, fortunatamente alto, altrimenti avrebbe riportato un segno permanente in faccia – ha spiegato – Ha voglia di giocare, è normale, ma serve un ok dai medici che tranquillizzi tutti, lui per primo”.

Infine una battuta sul pressochè certo arrivo al Milan di Carlos Tevez: “Quando sarà ufficiale faremo le considerazioni più opportune. Lui comunque è un top player”, ha concluso Conte.

C’è anche Alessandro Del Piero tra i convocati di Conte per la gara di Coppa Italia che la Juventus giocherà contro il Bologna domani. I bianconeri hanno ancora lavorato questo pomeriggio a Vinovo per preparare la sfida contro i rossoblu e, al termine dell’allenamento di rifinitura, Conte ha diramato l’elenco dei convocati. In tutto sono 19 gli uomini a disposizione: Chiellini, Pazienza, Pepe, Marchisio, Del Piero, De Ceglie, Manninger, Barzagli, Elia, Quagliarella, Bonucci, Toni, Giaccherini, Krasic, Estigarribia, Storari, Sorensen, Marrone, Sluga.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata