Conte: Juve vuole far bene in Italia ed Europa, ho giocatori speciali

Torino, 11 dic. (LaPresse) - "Mi è molto mancato il contatto con i miei giocatori, ho capito di non poter fare a meno degli abbracci a fine partita". Così l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari valido pe gli ottavi di finale. "Ho dei calciatori speciali e la Juventus è una società speciale", dichiara ancora il tecnico bianconero. Sempre a proposito di questi mesi lontano dalla panchina, il tecnico juventino aggiunge: "Ringrazio i tifosi: mi sono sempre stati vicini e sono grato loro perché sono stati un vero supporto anche nei momenti più difficili".

"Vogliamo riconfermarci in Italia, rimanendo in pianta stabile tre le migliori in Champions per continuare a crescere", dichiara ancora Conte a proposito degli obiettivi stagionali. "Tornare a vincere il campionato sarà difficilissimo ma vogliamo farlo", prosegue il tecnico bianconero che domani sera tornerà a sedersi in panchina allo Juventus Stadium dopo i quattro mesi di squalifica.

"La Champions me l'ero meritata sul campo - dichiara ancora Conte - e mi è stata tolta, grazie ai ragazzi ora posso gustarmela". Poi il tecnico sottolinea ancora una volta come "quello che tutta la Juventus (società, squadra e allenatore) sta offrendo è qualcosa di irrinunciabile e bellissimo".

Per quanto riguarda la partita di domani sera contro il Cagliari, Conte avverte: "Anche in Coppa Italia vogliamo fare il meglio possibile, è una vetrina da sfruttare per far giocare chi in questo momento ha giocato meno". Il tecnico bianconero sottolinea: "Giaccherini, Padoin, Caceres, Marrone e gli altri che giocano meno sono ragazzi eccezionali e non farei mai a meno di loro". Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Conte spiega: "Isla e Marrone sono recuperati, ho ancora qualche dubbio per Caceres mentre Lucio non ce la fa". Poi il tecnico bianconero annuncia che "domani gioca Buffon perchè Storari è squalificato, Rubinho forse entrerà a partita in corso".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata