Conte: Grande carattere Juve. Mazzarri: Napoli meritava di vincere

Napoli, 1 mar. (LaPresse) - "Sinceramente visto il primo temp avevo fatto la bocca buona per vincere la partita e di allontanare ancora di più il Napoli. Non è successo ma era importante dare una prova di carattere e personalità che c' è stata nonostante il clima infuocato". Così Antonio Conte commenta ai microfoni di Sky Sport il pareggio ottenuto dalla Juventus in casa del Napoli.

"Siamo stati bravi a non perdere mai la calma - prosegue il tecnico bianconero - a rimanerre sempre in partita. Ora mancano 11 partite, è tutto aperto e dobbiamo pedalare a duemila per bissare quanto di importante fatto l'anno scorso che sarebbe ancora più straordinario. Forse siamo stati poco precisi in fase di conclisione, fossimo andati sul 2-0 probabilmente sarebbe poi stato difficile per il Napoli. Nel secondo tempo inevitabilmente c'è stata anche più accortezza da parte dei ragazzi, ma questo dimostra grande personalità".

"Sono contento di come ha giocato la squadra soprattutto nel scondo temopo. Non era facile contro una squadra così forte. Non sono contento per il risultato, nella ripresa avremmo meritato di vincere perchè abbiamo creato qualche occasione in più della Juventus". Così invece Walter Mazzarri commenta sempre ai microfoni di Sky Sport il pareggio interno del Napoli contro la Juventus.

"Stiamo facendo qualcosa di straordinario, dobbiamo sempre puntare a vincere e poi vedremo cosa succede alla fine", aggiunge il tecnico azzurro. Napoli che non vince da troppo tempo. "Stiamo perdendo punti come contro la Sampdoria, anche oggi nel secondo tempo abbiamo creato tante occasion. E' un periodo che non ci gira bene - prosegue Mazzarri - è embleamtica l'occasione di Dzemaili. Oggi meritavamo di vincere e non abbiamo vinto".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata