Coni, Snoopy entra a far parte dell'Italia Team
L'accordo è stato presentato oggi agli Internazionali di tennis per la gioia del presidente del Coni Giovanni Malagò

Un nuovo compagno di viaggio entra a far parte dell'Italia Team. Un atleta speciale: è Snoopy che si veste di azzurro. L'idea nasce dalla voglia di creare una nuova ed innovativa attività di licensing, affiancando al Marchio Coni l'immagine di un testimonial trasversale con valori radicati nel territorio e coerenti con quelli dei principali valori dello Sport a tutti i livelli, che ne amplifichi così i messaggi positivi e contemporaneamente sia uno strumento di comunicazione utile. Una logica che miri ad estendere la ricerca e l'impiego delle sponsorizzazioni ben oltre l'anno Olimpico, divenendo una costante del fundraising del nuovo modello di gestione dello sport italiano, con ulteriori ricadute positive sul sistema e con beneficio per tutti gli stakeholders. Il Comitato Olimpico attraverso un accordo di co-branding unico nel suo genere, svilupperà ed implementerà, in Italia, un progetto di licensing  per il co-brand che vedrà Snoopy impegnato in tutte le discipline Olimpiche nelle vesti di atleta dell'Italia Team. Il programma coprirà diverse aree merceologiche: dal mondo dei giochi, con peluche e giochi educazionali sul tema dello sport, al mondo dell'abbigliamento, degli accessori e dei servizi, creando, così, un importante flusso di royalties.
 

L'accordo è stato presentato oggi agli Internazionali di tennis per la gioia del presidente del Coni, Giovanni Malagò ha espresso la soddisfazione del CONI per questa importante novità. "Stiamo andando nella giusta direzione, anche questa è una scommessa vinta. Grazie a tutta la direzione marketing, con la quale abbiamo iniziato a lavorare due anni fa su questo accordo. E' molto divertente vestire con il tricolore Snoopy: quando si acquisterà Snoopy per i bambini si darà automaticamente un contributo al nostro mondo", le sue parole.
Tara Botwick di Peanuts si è detta "molto felice e orgogliosa di questa partnership", mentre il direttore Marketing e Sviluppo del Coni, Diego Nepi Molineris, ha illustrato gli obiettivi: "Vogliamo arrivare, al 2017, tra i 7 e i 10 milioni fatturato con le royalties dall'8 al 12%. Il nostro target è la Generazione Z, quella dei bambini, per arrivare attraverso un'implementazione ad abbracciare anche il mondo dei Millennials".
 

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