Colpo Napoli, arriva Higuain: Bagno di folla a Roma. Reina: Felice di ritrovare Benitez

Madrid (Spagna), 24 lug. (LaPresse) - Gonzalo Higuain è a Roma. L'attaccante argentino, neo acquisto del Napoli, è sbarcato a metà pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino. Ad accoglierlo, un gruppo di tifosi del club partenopeo, con cori e bandiere. Nella Capitale, l'ex giocatore del Real Madrid sosterrà le visite mediche a Villa Stuart. Una volta superate, firmerà il contratto con la sua nuova squadra ed in serata si trasferirà a Dimaro per raggiungere i suoi compagni impegnati in ritiro. Oltre all'attaccante, giornata di visite mediche anche per il portiere Pepe Reina, che sostituirà Morgan De Sanctis destinato alla Roma. "Sono felice di ritrovare Rafa (Benitez, ndr), che ho conosciuto cinque anni tra Spagna e Inghilterra e con cui ho sempre lavorato bene". Queste le uniche parole che il nuovo portiere del Napoli ha rilasciato a margine delle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. L'estremo difensore spagnolo e l'attuale tecnico del Napoli hanno passato cinque stagioni insieme ai tempi del Liverpool.

Sarà Gonzalo Higuain l'erede di Edinson Cavani al Napoli. L'annuncio non è ancora ufficiale ma di fatto l'accordo con società e giocatore è stato trovato. Il Real Madrid riceverà una somma di 40 milioni di euro, 37 più 3 di bonus, mentre l'attaccante firmerà un contratto quinquennale a 4,5 milioni a stagione. Nelle prossime ore ‘El Pipita' dovrebbe sbarcare in Italia, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe aver luogo lunedì, a margine dell'amichevole di lusso con il Galatasaray. Per la Serie A si tratta dell'ottavo acquisto più caro di sempre. A sciogliere le ultime riserve del giocatore, che avrebbe preferito andare a giocare in Premier League, ci hanno pensato gli ex compagni di squadra a Madrid Raul Albiol e Callejon, nonché una telefonata del ‘Pocho' Lavezzi, diventato grande proprio a Napoli e argentino come Higuain. Il San Paolo è pronto ad abbracciare il suo nuovo bomber.

Che l'affare sia in via di definizione è evidente anche alla stampa spagnola. Come sottolinea Marca, che nella propria edizione online titola 'Arriverci Pipa', l'affare sarà definito nelle prossime ore. Infatti il Napoli ha fretta di annunciare il sostituto di Edinson Cavani. Le intenzioni del club italiano sarebbero di ufficializzare il nuovo arrivo prima di sabato, e di svolgere la presentazione ufficiale lunedì. El Pipita lascia quindi dopo sei stagioni la camiseta blanca, con la quale ha realizzato 107 reti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata