Colpo Fiorentina, ufficiale Giuseppe Rossi dal Villareal

Firenze, 4 gen. (LaPresse) - E' ufficiale: Giuseppe Rossi è un giocatore della Fiorentina. Con una nota sul sito internet, la società viola comunica di aver raggiunto con il Villareal "un accordo per il trasferimento per il trasferimento del calciatore a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso".

Rossi domani svolgerà la visite mediche, alle ore 10.00 a Roma, presso il Centro medico 'Villa Stuart' dal Prof. Mariani. Per la Società viola saranno presenti il Coordinatore e Responsabile Scientifico Prof. Galanti e il Medico Sociale Dott. Pengue. L'azzurro non scende in campo da quasi un anno per un doppio infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.

Pepito firmerà poi un contratto di quattro anni per poco meno di 2 milioni di euro a stagione, più i bonus. Al Villareal dovrebbero andare circa 9.5 milioni di euro più una serie di bonus. Il 25enne Rossi ritrova alla Fiorentina due suoi ex compagni del Villareal, il difensore Gonzalo Rodriguez e il centrocampista Borja Valero.

Con due post sul suo profilo Twitter, Giuseppe Rossi ha salutato il Villareal e i suoi tifosi. "Voglio dire grazie al Villarreal. Sono stati più che una squadra per me, sono stati una famiglia. Il 'Sottomarino' sarà sempre nel mio cuore", ha scritto Pepito. Il neo centravanti viola ha poi aggiunto: "Ai tifosi,grazie per il sostegno nei momenti buoni e cattivi. Non posso mai dimenticare l'affetto che mi avete dimostrato", ha aggiunto.

L'arrivo di Rossi a Firenze ha intanto fatto scatenare sempre su Twitter i suoi ex compagni di squadra nel Sottomarino Giallo. "Adesso abbiamo con noi Giuseppe Rossi, desiderosi di godere ancora del suo calcio. Benvenuto!", scrive il centrocampista Borja Valero in spagnolo. "Che bello! Il bambino Giuseppe sta arrivando alla Fiorentina. Un grande sia come giocatore che come persona! Gli auguriamo il meglio", è stato invece il messaggio del difensore Gonzalo Rodriguez. E in questo caso non è mancata la risposta di Pepito, che ha scritto sempre in spagnolo: "Grazie amico, buona fortuna a te e a noi, ci vediamo presto". Anche il portiere viola Emiliano Viviano ha commentato su Twitter il colpo di mercato di Pradè e Della Valle: "Grande Giuseppe Rossi. Uno dei più forti con cui abbia mai giocato. Benvenuto in viola!".


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata