Colantuono: Campo dirà se Atalanta si è rinforzata sul mercato

Bergamo, 1 feb. (LaPresse) - "Non sappiamo se la squadra si è rinforzata, sarà il campo a dircelo. Noi siamo convinti di avere portato a Bergamo giocatori che ci daranno una grossa mano". Così l'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono in conferenza stampa in vista della trasferta di domenica a Palermo. I tanti volti nuovi costringeranno il tecnico a rivedere anche tatticamente la squadra.

"Il centrocampo a tre credo verrà preso più in considerazione vista la predisposizione dei nostri centrocampisti. Mi riferisco soprattutto a Biondini, Carmona e Cazzola. Poi abbiamo perso Schelotto ed è anche per questo che potrebbe essere più logico puntare su una mediana a tre. L'anno scorso - spiega - con il 4-4-1-1 abbiamo ottenuto grandi risultati perché avevamo i giocatori adatti ma ora possiamo rivedere questo sistema di gioco. In base all'avversario e ad altri fattori possiamo modificarci".

Per l'Atalanta inizia di fatto una nuova stagione. "Finalmente è finito il mercato e da ora in poi ci aspettano 16 finali. Inizia una sorta di campionato nuovo in quanto moltissime squadre hanno cambiato tantissimo, per esempio il Genoa. Ogni domenica sarà una grande battaglia", conclude Colantuono.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata