Clamoroso dall'Inghilterra: il Milan vuole Jose Mourinho

Londra (Regno Unito), 16 gen. (LaPresse) - Una notizia clamorosa dall'Inghilterra potrebbe scuotere il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Secondo il tabloid 'The Sun', che la pubblica come esclusiva, il Milan starebbe pensando a Jose Mourinho per sostituire Massimiliano Allegri in panchina.

Da tempo in crisi con il Real Madrid, Mourinho potrebbe tornare a San Siro per cercare di ripetere quanto di straordinario fatto con i cugini e rivali dell'Inter. Secondo il Sun, lo Special One quasi certamente a fine stagione lascerà la Spagna e come destinazione futura preferita ci sarebbe l'Inghilterra. In Premier League, il Chelsea farebbe carte false per riaverlo, mentre il Manchester City avrebbe ormai virato su Pep Guardiola. Lo stesso Manchester Utd pensa da tempo al portoghese per raccogliere l'eredità di sir Alex Ferguson, ma solo quando questi deciderà di lasciare. Su Mourinho, sempre secondo il Sun, ci sarebbe l'interesso anche di di altri top club europei: il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco.

A un'eventuale proposta del Milan, uno dei club di maggior successo al mondo, difficilmente potrebbe essere insensibile. Il presidente Silvio Berlusconi vuole riportare la squadra al suo antico splendore e potrebbe affidare proprio al portoghese quel progetto di ricostruzione che, stando alle dichiarazioni del Cavaliere, dovrebbe durare non meno di tre anni. Con Allegri che appare ormai sempre meno vicino alla riconferma e fallito l'assalto a Guardiola, secondo il Sun è proprio Mourinho l'obiettivo principale dei rossoneri per la prossima stagione. C'è un però, e riguarda il mega stipendio da 15.3 milioni di euro all'anno che lo Special One percepisce attualmente dal Real Madrid.

Il Milan sulle tracce di Davide Santon del Newcastle. E' invece l'indiscrezione rilanciata questa mattina dal tabloid inglese, Daily Mirror. Mauro Tassotti, assistente di Massimiliano Allegri, avrebbe confermato nel weekend l'interesse per l'ex terzino dell'Inter. Santon tornerebbe a Milano in caso di cessione di Ignazio Abate allo Zenit. Sempre secondo il Mirror, il Milan avrebbe fatto sondaggi anche per il 24enne portiere Tim Krul. Il numero 1 olandese, già nel giro della Nazionale, ha un contratto fino al 2017 sempre con il Newcastle. In questo caso, il Milan starebbe lavorando per portare il giocatore a Milano la prossima estate.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata