Roma, 3 giu. (LaPresse) – La stampa tedesca non ha dubbi: Mario Gomez, centravanti del Bayern Monaco, sarebbe a un passo dal Napoli. Il club non ha confermato la notizia, ma le voci dettagliate sull’accordo – si parla di un contratto triennale – lanciano gli azzurri sulle lavagne dei bookmaker internazionali: l’annuncio del trasferimento è bancato appena a 1.40. Sul centravanti del Bayern anche Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester City e Fiorentina.

HERNANES, SPUNTA IL CITY. La buona prova contro l’Inghilterra ha definitivamente imposto Hernanes all’attenzione del Manchester City. Il giocatore della Lazio non ha ancora preso una decisione sul suo futuro e anche se il contratto con i biancocelesti scadrà nel 2014. Proprio i Citizens sono favoriti come prossima squadra del brasiliano: in vantaggio sul Milan, Psg e Monaco. Su Hernanes c’era stato qualche sondaggio anche da parte di Juventus e Liverpool.

CHELSEA PER DE ROSSI? Doveva essere il capitano del futuro, ma l’ultima stagione della Roma ha incrinato il suo rapporto con i tifosi e l’ambiente. E dopo un anno al di sotto dei suoi standard, Daniele De Rossi è in discussione. Per il momento la permanenza alla Roma resta la prima scelta anche per i bbokmaker (a 2.10). Su De Rossi, però, c’è da segnalare l’interesse del Chelsea e del Real Madrid. Più lontane le piste che portano a Paris Saint Germain, Manchester City e Monaco.

MONACO NON MOLLA MARCHISIO. Il Monaco continua ad essere scatenato sul mercato. Nel corso del weekend infatti, secondo quanto riferisce ‘L’Equipe’, l’agente del centrocampista portoghese Fernando è stato avvistato nel Principato e l’affare potrebbe chiudersi per 20 milioni. Sarebbe il terzo giocatore proveniente dal Porto acquistato dal club monegasco dopo James Rodriguez e Joao Moutinho oltre ovviamente a Radamel Falcao, prelevato dall’Atletico Madrid. La squadra allenata da Claudio Ranieri tiene comunque vivo pure il sogno Claudio Marchisio. Sotto osservazione anche Yohan Cabaye del Newcastle, Geoffrey Kondogbia del Siviglia ed il difensore Nicolas Nkoulou del Marsiglia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata