Ciclismo, Vuelta: Froome capitano Sky, Quintana e Valverde guidano Movistar

Manchester (Regno Unito, 18 ago. (LaPresse/AP) - Chris Froome è pronto a sfidare Alberto Contador nella Vuelta di Spagna dopo che il loro duello è sfumato al Tour de France poi dominato da Vincenzo Nibali. Il campione inglese ha recuperato dall'infortunio al polso e dalla frattura che lo ha costretto al ritiro alla Grand Boucle lo scorso 9 luglio.

Il Team Sky ha annunciato oggi la formazione di nove uomini con cui prenderà parte alla la Vuelta, Froome è stato indicato come capitano. "Sono davvero soddisfatto di come è andato il mio recupero dal Tour, mi sono allenato duramente e tutto il team è soddisfatto con dei miei progressi", ha dichiarato Froome.

La Movistar ha annunciato che Nairo Quintana e Alejandro Valverde saranno i capitani della squadra alla Vuelta di Spagna che prende il via sabato. La squadra spagnola ha annunciato oggi i nomi dei nove corridori che prenderanno parte all'ultima grande corsa a tappe della stagione.

Quintana ha vinto quest'anno il Giro d'Italia ma non ha preso parte al Tour de France dove era arrivato secondo nel 2013. Proprio il colombiano sarà uno dei grandi favoriti insieme a Chris Froome che ha annunciato oggi la sua presenza alla guida del Team Sky.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata