Chelsea, ufficiale: Rafa Benitez è il nuovo allenatore

Londra (Regno Unito), 21 nov. (LaPresse) - Ora è ufficiale: Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico spagnolo prende il posto di Roberto Di Matteo, esonerato questa mattina dopo la sconfitta per 3-0 in Champions League contro la Juventus. Lo annuncia il Chelsea con una nota sul suo sito internet.

Nel comunicato pubblicato sul sito dei Blues, l'ex tecnico di Liverpool e Inter viene definito come "allenatore ad interim fino alla fine della stagione". "I responsabili del Board credono che Benitez sia un manager con significativa esperienza ai massimi livelli - prosegue il comunicato - e che può contribuire fin da subito al raggiungimento dei nostri obiettivi".

Il 52enne allenatore spagnolo incontrerà domani i giocatori al centro di allenamento del Chelsea a Cobham. Due volte manager dell'anno per la Uefa, Benitez ha costruito la sua carriera inizialmente al Valencia, vincendo per due volte la Liga e una Coppa Uefa. Alla guida del Liverpool, poi, il manager iberico ha vinto una Champions League e una Fa Cup.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata