Chelsea scatenato dopo cessione David Luiz, Blues su Pogba e Benatia. Il Psg vuole anche Hazard

Londra (Regno Unito), 24 mag. (LaPresse) - La cessione di David Luiz al Paris Saint-Germain per quasi 50 milioni potrebbe far scattare una clamorosa reazione a catena sul mercato internazionale, con il Chelsea pronto a reinvestire immediatamente la cifra incassata per il brasiliano. La stampa internazionale si è così subito scatenata nell'indicare i possibili obiettivi dei Blues, con il campionato italiano che potrebbe di nuovo essere saccheggiato dallo strapotere economico dei top club europei.

Dall'Inghilterra arriva la voce che il Chelsea è entrato di diritto nella corsa a Paul Pogba. E' quanto scrive oggi il Daily Telegraph, secondo cui Jose Mourinho vuole un centrocampista centrale per rimpiazzare il jolly brasiliano ceduto ieri. Il primo obiettivo dei Blues è proprio il mediano francese della Juventus, seguito anche dal solito Psg, da Real Madrid e Barcellona. Per Pogba però la Juve chiede non meno di 60 milioni di euro. Le alternative per il Chelsea sono il regista dell'Atletico Madrid Koke e il brasiliano del Tottenham Paulinho che hanno costi inferiori al francese. Dalla 'bottega' dei Colchoneros, Jose Mourinho punta ad accaparrarsi anche il bomber Diego Costa per il quale i Blues sarebbero pronti a pagare per intero la clausola rescissoria di quasi 50 milioni. Chelsea interessato pure all'esterno brasiliano Filipe Luis, che andrebbe a sostituire Ashley Cole in scadenza di contratto. Allo stesso tempo i Blues potrebbero cedere Eden Hazard ancora all'insaziabile Psg.

Idicazioni differenti arrivano invece dalla Francia. Secondo l'Equipe, infatti, con i quasi 50 milioni incassati per David Luiz dal Psg i Blues più che ad un centrocampista puntano ad un difensore. Il nome caldo in queste ore è quello di Mehdi Benatia. Il 27enne difensore della Roma, nelle ultime ore ha aperto ad un possibile addio ai colori giallorossi in caso di offerte da altri top club europei. Sulle tracce del marocchino ci sono anche Barcellona, Bayern Monaco e soprattutto il Manchester City che sembra la squadra più avanti nella trattativa. Il contratto di Benatia con la Roma scade nel 2018, ma il giocatore dopo l'ottima stagione disputata si attende un adeguamento. Sempre secondo l'Equipe, l'alternativa per il Chelsea potrebbe essere il giovane francese del Real Madrid Raphaël Varane.

Anche Alvaro Morata si conferma uno dei pezzi pregiati del mercato europeo. L'attaccante spagnolo in uscita dal Real Madrdid è inseguito da tempo da Juventus e Inter ma secondo la stampa inglese è un obiettivo anche di Arsenal e Tottenham. I Gunners avevano già lanciato l'assalto al giocatore nel mercato di gennaio, senza riuscire a trovare l'accordo con il Real Madrid. Secondo quanto riferisce il Daily Telegraph, però, ora anche gli Spurs si sarebbero inseriti nella corsa al bomber iberico. Morata ha trovato poco spazio nel Real Madrid come cambio di Karim Benzema e per questo avrebbe chiesto di essere ceduto. Il Real prima di privarsene deve però trovare un'adeguata alternativa, secondo rumors provenienti dalla Spagna il grande colpo dei Blancos del prossimo mercato potrebbe essere Luis Suarez del Liverpool.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata