Champions League, attesa per sorteggio ottavi: incubo Real, Bayern e Barça per la Juve

Torino, 15 dic. (LaPresse) - Grande attesa per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League in programma oggi alle 12.00 e da cui uscirà l'avversaria della Juventus, unica squadra italiana rimasta in gara. Con il Real Madrid campione in carica tra le sette squadre già vincitrici del torneo rimaste in corsa, per i bianconeri di Max Allegri da evitare anche Bayern Monaco e Chelsea. Decisamente più abbordabili avversari come il Porto e soprattutto il Monaco.

Le squadre verranno suddivise in due urne, una contenente le vincitrici dei gironi e l'altra contenente le seconde classificate. Squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi. Il sorteggio come sempre verrà condotto dal Segretario Generale Uefa Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni Giorgio Marchetti, assistiti dall'ambasciatore della finale Karl-Heinz Riedle. Le vincitrici dei gironi saranno teste di serie e disputeranno in trasferta l'andata degli ottavi di finale il 17/18 e 24/25 febbraio, per poi giocare in casa il ritorno il 10/11 e 17/18 marzo.

Queste le squadre qualificate.

Vincitrici dei gironi: Club Atlético Madrid, Real Madrid CF, AS Monaco FC, Borussia Dortmund, FC Bayern Monaco, FC Barcellona, Chelsea FC, FC Porto.

Seconde classificate: Juventus, FC Basilea 1893, Bayer 04 Leverkusen, Arsenal FC, Manchester City FC, Paris Saint-Germain FC, FC Schalke 04, FC Shakhtar Donetsk.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata