Champions, Juve pesca Bayern. Europa League, sarà Fenerbahce-Lazio

Nyon (Svizzera), 15 mar. (LaPresse) - La Juventus evita il Barcellona nell'urna di Nyon ma pesca un avversario altrettanto temibile: il Bayern Monaco. I bianconeri affronteranno nei quarti i tedeschi dominatori in Bundesliga. Negli ottavi, la squadra di Heynckes ha eliminato l'Arsenal. I bianconeri giocheranno la prima gara a Monaco il 2 aprile. Ritorno a Torino il 10.

Promette scintille la sfida tra il Barcellona di Messi e il Psg di Carlo Ancelotti. Per Ibrahimovic, l'opportunità di 'vendicarsi' dei blaugrana nelle cui file non ha sfondato. Sorteggio più benevolo per il Real Madrid di Mourinho, che però non avrà vita facile, soprattutto in Turchia, contro il Galatasaray di Drogba e Sneijder, già allenati dal portoghese ai tempi dell'Inter e del Chelsea. Completa il tabellone Malaga-Borussia Dortmund.

Questi i quarti di finale di Champions League deciso dal sorteggio di Nyon. Malaga-Borussia Dortmund; Real Madrid-Galatasaray; Paris Saint-Germain-Barcellona; Bayern Monaco-Juventus. Le partite di andata sono in programma il 2-3 aprile, ritorno il 9-10 aprile. Il 12 aprile è in programma il sorteggio delle semifinali.

Sorteggio favorevole per la Lazio, che pesca nell'urna i turchi del Fenerbahce. Al Chelsea toccheranno i russi del Rubin Kazan. Questo il tabellone dei quarti di finale di Europa League. Chelsea- Rubin Kazan; Tottenham-Basilea; Fenerbahce-Lazio; Benfica-Newcastle. Le gare di andata si giocheranno il 4 aprile, ritorno l'11 aprile. Il 12 aprile a Nyon il sorteggio delle semifinali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata