Capirossi: A fine anno mi ritiro. Rossi: Misano weekend importante

Misano Adriatico (RN), 1 set. (LaPresse) - Loris Capirossi ha annunciato il proprio ritiro al termine della stagione in corso, dopo una lunga ed illustre carriera nel Campionato del Mondo che lo ha visto vincere tre titoli, salire sul gradino più alto in 29 GP e presenziare 99 volte sul podio.

"Per me non è stata affatto una decisione facile, ma dopo 22 stagioni ho scelto di fermarmi, quindi questa sarà la mia ultima gara in Italia", ha rivelato Capirossi. "Ci ho pensato a lungo e credo questa sia la giusta decisione".

"Sarà un weekend importante per me, per Ducati e per tutti i tifosi", ha detto invece Valentino Rossi. "In pista ce la dovremo vedere con avversari tosti, anche se quest'anno ci sono altri tipi di problemi che ci impediscono di fare il risultato. Comunque ci proveremo - ha detto ancora il nove volte campione del mondo - non solo per noi ma anche per tutte quelle persone sugli spalti. È una stagione complicata e arriviamo da una gara difficile, ma sono sicuro che il supporto dei fan ci sarà di grande aiuto".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata