Caos Roma, Baldini lascia. Mistero allenatore. Stek al Fulham

Parigi (Francia), 5 giu. (LaPresse) - La Roma è sempre più nel caos tecnico e dirigenziale. Con una nota sul sul sito internet, il club giallorosso ha ufficializzato il divorzio con l'ormai ex direttore generale Franco Baldini.

Nel comunicato, inserito nella sezione delle comunicazioni finanziarie e diramato a borsa chiusa, la Roma rende noto "di aver risolto consensualmente il rapporto professionale con il Dottor Franco Baldini. Le operazioni calcistiche restano affidate al direttore sportivo Walter Sabatini che riporterà direttamente al CEO Italo Zanzi".

"Ringraziamo Franco Baldini per il lavoro svolto al servizio dell'AS Roma nel corso delle due stagioni passate. Baldini ha avuto un ruolo importante nel lancio del nostro progetto. Gli auguriamo il meglio per le sue attività future", ha dichiarato il presidente James Pallotta. "Voglio ringraziare la proprietà della AS Roma per l'opportunità che mi è stata data. Sono stato benissimo a Roma e auguro il meglio per il club, i giocatori e tutti i tifosi", le parole di Franco Baldini rilasciate al sito internet del club.

"Apprezziamo moltissimo il contributo fornito da Franco Baldini al nostro club - ha sottolineato il CEO dell'AS Roma, Italo Zanzi -. La nostra priorità rimane il successo sul campo. Abbiamo fiducia nel nostro futuro e vogliamo continuare a costruirlo sulla base del talento che abbiamo assemblato in questi due anni. Walter Sabatini ed io lavoreremo a stretto contatto con il Presidente Pallotta per formare il nostro staff tecnico e la rosa per questa stagione".

Proseguono, intanto, i contatti tra Laurent Blanc e la Roma. Il francese firmerebbe un contratto biennale, e avrebbe chiesto stando a quanto riporta L'Equipe di essere accompagnato nella sua avventura nella capitale da Jean-Louis Gasset e da Alain Boghossian, già presenti nel suo staff tecnico ai tempi della nazionale francese. Nella giornata di oggi i vertici dirigenziali dei giallorossi presenteranno a James Pallotta il resoconto dei negoziati con Laurent Blanc e con Rudi Garcia, unica vera alternativa all'ex ct della Francia.

Con un'altra nota sul suo sito internet, infine, la Roma rende noto "di aver sottoscritto il contratto con il Fulham Football Club per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calci atore Maarten Stekelenburg, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 5.6 milioni di euro".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata