Calendari Serie A: si parte con Juve-Parma e Milan-Sampdoria

Milano, 26 lug. (LaPresse) - La Juventus campione d'Italia esordirà in campionato in casa contro il Parma. Lo ha stabilito il sorteggio dei calendari 2012/2013 in corso a Milano. Impegno casalingo anche per il Milan, atteso dalla Sampdoria. L'Inter esordirà in trasferta contro il Pescara. La Roma affronterà il Catania all'Olimpico.

Inter-Roma sarà il primo big match della stagione. L'incontro è in programma nella seconda giornata del campionato. In programma anche Udinese-Juventus. Questi gli altri incontri: Bologna-Milan, Cagliari-Atalanta, Catania-Genoa, Inter-Roma, Lazio-Palermo, Napoli-Fiorentina, Parma-Chievo, Sampdoria-Siena, Torino-Pescara. Andata il 2 settembre, ritorno il 20 gennaio.

Il primo derby della stagione 2012-2013, Milan-Inter, si disputerà nella settima giornata. Juventus-Inter si disputerà l'undicesima giornata. L'andata è in programma il 4 novembre mentre il ritorno è fissato il 30 marzo. Bisognerà aspettare il 14° turno per Milan-Juventus. La prima stracittadina della Capitale della stagione, Lazio-Roma, si giocherà nella dodicesima giornata. L'andata si gioca l'11 novembre, ritorno il 7 aprile 2013. L'altro atteso derby, quello tra Juventus e Torino, è in programma nella 15esima giornata. Andata il 2 dicembre, ritorno il 28 aprile. Il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa si disputerà nella 13esima giornata. L'andata è in programma il 18 novembre mentre il ritorno è fissato per il 14 aprile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata