Calciomercato, stampa inglese: Carroll al Milan con Borini a Liverpool

Liverpool (Inghilterra), 10 lug. (LaPresse) - Via vai di attaccanti tra l'Italia e la Premier League con il Liverpool protagonista. Secondo i principali tabloid inglesi, infatti, i Reds potrebbero cedere in prestito Andy Carroll al Milan se dovesse arrivare Fabio Borini dalla Roma. Il neo manager Brendan Rodgers ha avuto il giovane giallorosso alle sue dipendenze prima nelle giovanili del Chelsea e poi allo Swansea e avrebbe offerto 15 milioni alla Roma per riportarlo in Inghilterra. Secondo il Daily Mail, l'arrivo di Borini potrebbe aprire le porte a una cessione in prestito di Carroll al Milan.

"E' qualcosa che prenderei in considerazione - ha dichiarato Rodgers a un altro tabloid, il Daily Telegraph -. Non dirò che non lascerò mai andare via nessuno perché se fra due settimane un giocatore viene ceduto mi verrebbe rinfacciato. Quando si parla di prestiti, e questo vale non solo per Carroll, ci possono essere dei benefici a lungo termine per un club".

Il Liverpool aveva acquistato Carroll nel gennaio 2011 dal Newcastle per la cifra record di 41 milioni di euro. "Un giocatore che può maturare esperienza - conclude Rodgers - e una società può ritrovarsi un calciatore migliore, con più fiducia, sempre meglio che lasciarlo in panchina per gran parte della stagione. Andy viene dato sempre nel mirino di questa o quella squadra. Ho parlato col giocatore durante le vacanze ma non ci sono stati sondaggi per lui".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata