Calciomercato, Napoli su Mesto. Genoa su Borriello. Maicon al City

Milano, 31 ago. (LaPresse/AP) - Ultime ore di mercato frenetiche con il Genoa del presidente Enrico Preziosi sempre protagonista. Il club ligure sta trattanto con il Napoli il passaggio in azzurro di Giandomenico Mesto, ma prima deve trovare una valida alternativa. Sempre i rossoblu stanno per cedere Alberto Gilardino al Bologna, accordo che sarà formalizzato solo dopo aver preso Marco Borriello dalla Roma.

Ultimi movimenti anche per la Fiorentima, che dopo aver ceduto ieri Lazzari all'Udinese oggi dovrebbe concludere per Giulio Migliaccio dal Palermo. L'Inter, infine, potrebbe chiudere con la Lazio per Sergio Floccari. Sarebbe lui il vice Milito individuato da Stramaccioni.

Con una nota sul suo sito internet, l'Inter comunica "che nella giornata odierna è stata completata e depositata la documentazione per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Maicon Douglas Sisenando al Manchester City".

Il Fulham ha confermato che Dimitar Berbatov è diventato ufficialmente un suo giocatore. L'attaccante bulgaro ex Manchester Utd ha firmato un contratto biennale, senza che venisse reso noto il suo compenso.

Rafael Van Der Vaart è tornato all'Amburgo, club per il quale aveva già militato dal 2005 al 2008. Il club tedesco ha annunciato che il centrocampista olandese, ex Tottenham, ha firmato un contratto triennale.

Il Padova informa "che nella giornata di oggi è stato formalizzato il passaggio in biancoscudato del portiere Luca Anania. Il giocatore è stato trasferito al Padova dal Pescara a titolo definitivo ed ha sottoscritto con la Società biancoscudata un accordo della durata di due stagioni. Nell'ambito della stessa operazione, il Padova ha ceduto a titolo definitivo al Pescara il portiere Ivan Pelizzoli".

La Fiorentina ha annunciato "di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giulio Migliaccio dal Palermo. Il centrocampista, classe 1981, arriva a titolo temporaneo".

Nell'ultimio giorno di mercato il Manchester City annuncia l'acquisto dell'ala Scott Sinclair dallo Swansea. Il nazionale olimpico britannico va a rimpiazzare Adam Johnson, ceduto dai citizens al Sunderland.




© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata