Calciomercato, Napoli e Insigne fino al 2017. Aquilani alla Fiorentina

Napoli, 30 lug. (LaPresse) - Il Liverpool ha accettato l'offerta della Fiorentina per il centrocampista italiano Alberto Aquilani. E' quanto riferisce il sito internet della BBC. Secondo l'emittente inglese, il 28enne Aquilani ha lasciato il ritiro dei Reds negli Stati Uniti ed è già in volo per l'Italia. Per sostituire il regista romano, il Liverpool è pronto a lanciare l'assalto a Joe Allen dello Swansea.

La BBC non specifica i termini dell'accordo tra le parti. Arrivato nel 2009 per 20 milioni di sterline dalla Roma, Aquilani non è mai riuscito a sfondare nella Premier League. Negli ultimi due campionati il giocatore ha giocato in prestito prima alla Juve e poi al Milan. Pur avendo ancora due anni di contratto con il Liverpool, l'ex nazionale italiano non è mai stato nei piani del neo manager Brendan Rodgers.

A Radio Crc nella trasmissione 'Si gonfia la rete' di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Andreotti, procuratore dell'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, grande protagonista nel match di ieri contro il Bayer Leverkusen. "Insigne? La caviglia gli ha dato un po' di fastidio e stamani aveva ancora dolore, ma con un po' di riposo, tutto passerà. Lorenzo ieri ha dimostrato di poter stare bene in una piazza come Napoli. Qualche perplessità ci poteva stare, ma credo che il mio assistito stia superando bene la pressione della piazza partenopea. Lorenzo ha grande personalità è credo sia proprio questo aspetto che ieri ha sorpreso di più".

"L'intesa con Pandev? Tutti i giocatori si troverebbero bene con il macedone che è un giocatore eccezionale. Per Insigne - ha aggiunto - è una fortuna giocare al fianco di Pandev. Da lui potrà solo imparare tante cose"."Il contratto? È cosa fatta, bisogna solo sancire per cui Lorenzo prolunga di un altro anno con il Napoli per la soddisfazione di tutti. L'accordo lo lega ai partenopei fino al 2017", ha concluso Andreotti.

Milan e Arsenal si contendono il centrocampista turco Nuri Sahin. E' quanto rivela oggi l'autorevole quotidiano inglese The Times, secondo cui i due club avrebbero già preso contatti con il giocatore che non riesce a trovare spazio nel Real Madrid di Jose Mourinho.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata