Calciomercato, Barcellona in pressing su Cuadrado. Prandelli vuole soffiare Medel all'Inter

Madrid (Spagna), 29 lug. (LaPresse) - I giornali spagnoli danno ampio spazio alle parole del ds della Fiorentina, Daniele Pradè, che in occasione del sorteggio dei campionati ha fatto capire che un'offerta tale da poter convincere il club a cedere Juan Cuadrado deve essere di 50 milioni. Una cifra giudicata astronomica ma Luis Enrique vuole il calciatore colombiano per il suo nuovo Barcellona. Secondo 'Marca' il club catalano potrebbe utilizzare la stessa tattica usata per acquistare il difensore Mathieu dal Valencia ovvero fare pressioni sul giocatore affinché si 'ribelli' per intavolare poi una trattativa al ribasso con la società toscana.

"Noi un'offerta ufficiale non l'abbiamo mai ricevuta. Abbiamo contatti contuinui con il calciatore, quando torna ci vediamo e vedremo la situazione", ha spiegato ieri Pradè in occasione della presentazione del calendario 2015. "Sappiamo bene che se ci fosse un'offerta di 50 milioni sarebbe difficile rinunciarci, ma fino ad'ora non c'è stata. Dico comunque che siamo un collettivo forte", ha aggiunto il dg viola.

Gary Medel, l'uomo scelto da Walter Mazzarri per rinforzare il centrocampo dell'Inter, potrebbe non arrivare nel campionato italiano. A riportarlo il 'Daily Mirror' secondo il quale nella trattativa che da tempo la società nerazzurra sta portando avanti con il Cardiff per il cartellino del cileno si è inserito il Galatasaray di Cesare Prandelli pronto a tentare in portare il calciatore in Turchia con un'offerta superiore.

Potrebbe essere in Premier League il futuro del difensore Michael Ciani. Il giocatore della Lazio, dopo essere stato vicino al Norwich in prestito nello scorso gennaio, è finito nelle mire del Crystal Palace che deve riforzare il suo reparto difensivo dopo la partenza di Steven Caulker. A riportarlo il 'Daily Mail' secondo il quale l'affare si può chiudere per una cifra attorno agli 1.5 milioni di euro. Il 30enne, alla Lazio dal 2012, ha collezionato 41 presenze in maglia biancoceleste.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata