Calcio, oggi gli azzurri incontrano la nazionale femminile basket

Roma, 13 nov. (LaPresse/AP) - Doppia seduta di allenamento oggi per la Nazionale, che in mattinata preparerà l'amichevole di mercoledì sera con la Francia nel Centro Sportivo di Collecchio e nel pomeriggio proverà il terreno di gioco dello stadio ‘Tardini' di Parma in una seduta aperta anche al pubblico (ingresso Curva Nord).

Prima dell'allenamento al ‘Tardini' gli Azzurri incontreranno la Nazionale femminile di basket, che si trova in raduno a Parma. Lo scrive il sito ufficiale della Figc. L'incontro di domani sarà una sorta di prologo alla giornata di mercoledì, che vedrà la Nazionale scendere in campo contro la violenza sulle donne. 'La violenza sulle donne è un problema degli uomini' è infatti lo slogan della campagna voluta dalla Federcalcio, alla quale hanno già aderito la Commissione Pari Opportunità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Movimento 'Se non ora quando' e Telefono Rosa.

In occasione dell'amichevole con la Francia le donne potranno accedere gratuitamente in qualunque settore dello stadio, ritirando il biglietto omaggio presso un punto vendita Ticket One, a presentazione di un documento personale e nel rispetto delle norme sulla nominatività. I tagliandi gratuiti potranno essere ritirati (fino ad esaurimento) anche presso i botteghini di piazzale Risorgimento a Parma domani dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 e mercoledì dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 21.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata