Calcio, Cagliari si mobilita per i 70anni di Gigi Riva

Cagliari, 5 nov. (LaPresse) - Il Cagliari si mobilita per festeggiare i 70 anni di Gigi Riva il prossimo venerdì 7 novembre. Sono tante le iniziative organizzate dalla società sarda per ricordare 'Rombo di Tuono', giocatore simbolo dei rossoblù. Sui quotidiani sportivi nazionali e locali infatti verrà pubblicata una pagina di auguri all'attaccante. Ancora più succoso il programma ideato per la rivista ufficiale della società 'cuore rossoblù' il cui numero sarà dedicato in gran parte a Gigi Riva. Il club infatti ha raccolto un'ottantina di messaggi di auguri per Riva provenienti da tutto il mondo. Da Pelé al presidente della Uefa, Michel Platini, passando per il Ct azzurro Antonio Conte ed il numero uno Figc, Carlo Tavecchio, in tanti hanno voluto complimentarsi con l'ex calciatore, anche storico team manager della nazionale dal 1990 al 2013.

Fra gli altri, oltre agli ex compagni di Riva, figurano anche Fabio Capello, Marcello Lippi, Roberto Baggio, Gigi Buffon, Andrea Pirlo ed Alessandro Del Piero. Carlo Ancelotti, invece, ha mandato un messaggio video da Madrid che sarà postato sul sito della società. "Tutti hanno risposto con grande entusiasmo alla nostra richiesta e ne siamo stati molto colpiti", spiegano dalla società raccontando la storia curiosa legata agli auguri di Alberto Gilardino "ci ha risposto immediatamente via sms dalla Cina poco prima del match decisivo per la conquista del campionato da parte del suo Guangzhou Evergrande", fanno sapere dal club.

Il mensile della società sarà venduto al costo ribassato di 1 euro in abbinamento all'Unione Sarda inoltre, in aggiunta ai punti vendita tradizionali, i tifosi cagliaritani lontani dall'isola potranno chiederne una copia scrivendo all'indirizzo mail info@cagliaricalcio.com. Grande spazio a Riva verrà dato anche sui social e sul sito della società dove comparirà una fotogallery dedicata insieme ad un poster centrale dove ci sarà anche un messaggio 'auto ironico' da parte dell'attaccante che condusse il club allo storico ed unico scudetto nel 1970.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata