Cagliari, ufficiale esonero Zola: Zeman torna in panchina

Cagliari, 9 mar. (LaPresse) - Gianfranco Zola non è più l'allenatore del Cagliari. La notizia, nell'aria dopo la sconfitta di sabato in campionato con la Sampdoria, è stata ufficializzata dal club sardo in una nota sul proprio sito, spiegando che la decisione è stata "presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda - si legge nel comunicato - A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

Nel tardo pomeriggio il Cagliari ha quindi comunicato sempre in una nota che "la guida tecnica della squadra rossoblu è stata affidata a Zdenek Zeman e al suo staff composto da Vincenzo Cangelosi, Giacomo Modica e Roberto Ferola". "A Zeman e al suo gruppo di lavoro i migliori auspici per il raggiungimento degli obbiettivi che Società e tifosi si aspettano", si legge ancora nel comunicato.

L'ex allenatore del West Ham, subentrato a Zeman in occasione della sosta invernale di campionato, ha ottenuto due vittorie e due pareggi in undici partite alla guida dei rossoblù. Fatali le cinque sconfitte arrivate nelle ultime sei gare. Il Cagliari si trova al terzultimo posto in classifica in piena zona retrocessione con 20 punti raccolti in 26 partite.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata