Bundesliga, esordio amaro per Immobile: Borussia Dortmund ko in casa con il Leverkusen

Dortmund (Germania), 23 ago. (LaPresse) - Esordio amaro per Ciro Immobile con la maglia del Borussia Dortmund in Bundesliga. I gialloneri di Jurgen Klopp sono stati sconfitti in casa per 2-0 dal Bayer Leverkusen. Ospiti in vantaggio dopo appena 9 secondi con un gol di Bellarabi su assist di Boenisch. Quello dell'attaccante del Leverkusen è il gol più veloce di sempre in 52 anni di Bundesliga. Il precedente primato di 11 secondi apparteneva a Giovane Elber per il Bayern Monaco nel 1998, Ulf Kirsten sempre per il Leverkusen nel 2002 and Paul Freier per il Bochum nel 2003.

Il Borussia attacca incenssantemente per tutto il resto della partita alla ricerca del pareggio, ma senza riuscire a scalfire la difesa dei farmacisti. Immobile resta in campo per tutti i 90', gioca con la solita generosità ma non riesce a trovare la rete al debutto nel campionato tedesco. Nel finale, al 95', è anzi il Leverkusen a segnare il raddoppio in contropiede con il bomber Kiessling su assist di Bellarabi.

Esordio deludente anche per lo Schalke 04, sconfitto per 2-1 in casa dell'Hannover. Ospiti in vantaggio con Huntelaar al 47', la rimonta dei padroni di casa con le reti di Prib al 67' e Joselu al 70'. Pareggio esterno per 0-0 dell'Amburgo sul campo del Colonia, mentre l'Eintracht Francoforte supera 1-0 il Friburgo con un gol dell'ex fiorentino Seferovic al 15'. Vittoria casalinga anche per l'Hoffenheim per 2-0 sull'Augsburg con le reti di Szalai al 33' e Elyounoussi al 35'.

Spettacolare 2-2 infine tra l'Hertha Berlino e il Werder Brema di Caldirola. Padroni di casa in vantaggio per 2-0 con una doppietta di Schieber al 16' e 47'. La rimonta ospite con Lukimya-Mulongoti al 52' e Di Santo al 55'. Attesa alle 18.30 per l'esordio di Ciro Immobile nel big match della prima giornata tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata