Buffon: Juve brava, cinica e spietata. Vidal: Una grande partita

Glasgow (Scozia), 13 feb. (LaPresse) - "Il Celtic è un'ottima squadra e l'ha dimostrato anche stasera. Noi abbiamo impostato una gara d'attacco, ma abbiamo avuto difficoltà di costruzione e siamo stati costretti a far di necessità virtù, difendendoci e partendo in contropiede". E' questo il commento di un soddisfatto Gigi Buffon dopo la vittoria della Juve in casa dei Rangers Glasgow.

Il capitnao bianconero elogia la prestazione di tutta la squadra: "Siamo stati bravi, cinici e spietati, dobbiamo essere onesti, la gara è stata decisa da episodi, se uno non ha visto la partita potrebbe pensare a una vittoria facile. È un bel segnale che tutti gli episodi siano stati tutti a nostro favore, è importante aver capitalizzato tanto". Buffon però avverte. "Turno già passato? Troppa serenità non fa bene al nostro gruppo, teniamo alta la concentrazione e continuiamo ad avere rispetto per il Celtic", conclude.

Deciso sul terreno di gioco, più cauto in sala stampa. Anche Arturo Vidal non si sbilancia sul passaggio del turno nonostante il 3-0 finale. "Abbiamo fatto una grande partita e il risultato ci fa stare sicuramente più tranquilli, ma non è ancora fatta. Per andare ai quarti dobbiamo continuare così anche a Torino. Di fronte abbiamo trovato una squadra aggressiva, ma abbiamo fatto al meglio ciò che avevamo preparato. È stata una vittoria più difficile di quanto non dica il risultato", il commento del cileno dopo la vittoria al Celtic Park.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata