Brasile, Pato e Ronaldinho convocati per amichevole in Bolivia

San Paolo (Brasile), 3 apr. (LaPresse/AP) - Luiz Felipe Scolari ha incluso anche gli ex milanisti Ronaldinho e Alexandre Pato nell'elenco dei convocati per l'amichevole che il Brasile giocherà in Bolivia sabato prossimo. Il ct della Seleçao ha chiamato soltanto giocatori che militano nel campionato brasiliano. L'incontro si disputerà a Santa Cruz e parte dell'incasso sarà devoluto alla famiglia di Kevin Beltran Espada, il 14enne tifoso boliviano morto dopo essere rimasto colpito da un razzo lanciato durante la partita di Coppa Libertadores tra San Jose e Corinthians. Per l'accaduto sono stati arrestati 12 tifosi brasiliani, attualmente detenuti in Brasile in attesa del processo.

Nella lista dei convocati di Scolari ci sono anche Neymar e Leandro Damiao. Felice per il suo ritorno in Nazionale, Pato ha dichiarato ai media locali: "Devo ringraziare il Corinthians per avermi aiutato a riconquistare l'opportunità di difendere di nuovo i colori del mio paese".

Questo l'elemco dei convocati di Scolari:

Portieri: Matheus Vidotto (Corinthians), Jefferson (Botafogo).

Difensori: Douglas Santos (Nautico), Andre Santos (Gremio), Rever (Atletico Mineiro), Doria (Botafogo), Dede (Vasco).

Centrocampisti: Jean (Fluminense), Arouca (Santos), Ralf (Corinthians), Paulinho (Corinthians), Jadson (Sao Paulo).

Attaccanti: Neymar (Santos), Leandro Damiao (Internacional), Leandro (Palmeiras), Ronaldinho (Atletico Mineiro), Alexandro Pato (Corinthians), Osvaldo (Sao Paulo).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata