Dortmund (Germania), 10 feb. (LaPresse/PA) – Marco Reus sarà un giocatore del Borussia Dortmund, avversario della Juventus negli ottavi di finale della Champions League, almeno fino al 2019. Il 25enne attaccante tedesco, ambito da diversi top club europei come Real Madrid e Arsenal, rimarrà in Bundesliga per altri quattro anni.

In una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato “una meravigliosa notizia per i quasi 10 milioni di tifosi”. “Il giocatore corteggiato da diversi club europei, Marco Reus – si legge nella nota – ha prolungato il suo contratto con gli otto volte campioni di Germania fino al 30 giugno 2019”. Reus, prelevato dal Borussia Monchengladbach per 17 milioni di euro nel 2012, aveva altri due anni di contratto con il club attualmente allenato da Jurgen Klopp.

In Inghilterra, invece, Il Manchester City pensa a Diego Simeone come possibile sostituto di Manuel Pellegrini nel caso il manager cileno non dovesse essere riconfermato alla guida del club inglese. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i citizens starebbero monitorando con grande attenzione il lavoro del Cholo all’Atletico Madrid e sarebbero pronti ad affidargli la panchina in caso di risultati negativi in questa stagione.

La posizione di Pellegrini è infatti in bilico, a -7 dal Chelsea in Premier League e già eliminato in Coppa di Lega ed Fa Cup, le sue sorti dipenderanno da quanta strada il Manchester riuscirà a fare nella fase a eliminazione diretta della Champions League. I Citizens negli ottavi si troveranno però di fronte il Barcellona per il secondo anno di fila ed un’altra eliminazione potrebbe costare molto caro a Pellegrini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata