Blanc verso Roma, pronto biennale. Deschamps: Felice per lui

Parigi (Francia), 4 giu. (LaPresse) - E' Laurent Blanc il favorito numero 1 come successore di Aurelio Andreazzoli sulla panchina della Roma. Come riporta l'Equipe infatti il tecnico francese avrebbe incontrato nella notte i dirigenti del club giallorosso, per riallacciare un discorso che si era aperto già a febbraio quando era stato esonerato Zdenek Zeman. Blanc, fermo da quasi un anno da quando ha lasciato la panchina della nazionale francese, potrebbe firmare un contratto biennale.

Secondo la stampa transalpina, l'ex ct della Francia dovrebbe firmare un contratto biennale con il club giallorosso. Nelle prossime ore è previsto un primo contatto anche con il presidente James Pallotta. Blanc dovrebbe essere affiancato da una bandiera della Roma dello scudetto, l'ex terzino francese Vincent Candela. Nello staff del neo tecnico giallorosso dovrebbe figurare anche un altro ex calciatore che ha militato in Italia, Alain Boghossian.

"Blanc nuovo allenatore della Roma? Aspettiamo che sia ufficiale". Così Didier Deschamps a proposito del possibile approdo di Laurent Blanc sulla panchina giallorossa. L'attuale ct della Nazionale e l'ex tecnico dei Blues sono stati compagni di squadra e campioni del Mondo nel 1998. Deschamps ha poi aggiunto: "A quanto pare sono sulla strada giusta, ma non ho bisogno di leggere la stampa italiana per scoprirlo. Bene per lui, è ciò che voleva: tornare in panchina. Se questa opportunità è confermata, finirà in un ottimo club italiano. Sono molto felice per lui", si legge sul sito de l'Equipe.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata