Bianchi all'ultimo respiro, il Torino si salva a Bologna: 2-2

Bologna, 6 apr. (LaPresse) - Bologna e Torino si dividono la posta nel secondo anticipo della 31/a giornata al termine di un match dal finale scoppiettante. Finisce 2-2, con la squadra di Pioli che accarezza la vittoria che avrebbe praticamente significato la salvezza e i granata che in pieno recupero gelano il 'Dall'Ara'. Primo tempo vivace e giocato a viso aperto dalle due squadre, entrambe a caccia di punti-tranquillità. Granata pericolosi al 21' su contropiede, Cerci arriva in area ed impegna Curci. Il Toro passa quattro minuti dopo: Santana lascia partire il gran sinistro, il portiere degli emiliani non trattiene e Barreto è il più lesto di tutti ad insaccare di tap in. Prima dell'intervallo, De Marco annulla una rete ad entrambe le squadre: prima a Kone, fermato per un fallo subito dopo un contatto dubbio tra Ogbonna e Gilardino. Poi è Glik a vedersi negata la gioia della rete per 'fallo di confusione'.

Le emozioni non mancano nemmeno nella ripresa. Tra il 18' e il 19' la squadra di Ventura sfiora il raddoppio con due occasioni create da Meggiorini. Ma tre minuti dopo è il Bologna a colpire: cross dalla trequarti di Morleo, stacco imperioso di Kone ed è l'1-1. Risposta granata affidata al 37' a Jonathas, ma il brasiliano, servito da un colpo di testa da Bianchi, spreca con il destro. E il Bologna completa la rimonta. E' il 41' quando il neo entrato Guarente fulmina Gillet con un sinistro dal limite: 2-1. Ma non è finita, perché all'ultimo disperato assalto il Toro pareggia: in pieno recupero, al 49', Bianchi devia sotto porta il destro di D'Ambrosio e batte Curci, salvando i granata dal ko.

BOLOGNA-TORINO 2-2

Marcatori: pt 25' Barreto; st 20' Kone, 41' Guarente, 48' Bianchi.

Bologna: Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Krhin (st 38' Guarente), Taider; Kone (st 43' Sorensen), Diamanti, Christodoulopoulos (st 16' Gabbiadini); Gilardino. A disposizione: Agliardi, Lombardi, Naldo, De Carvalho, Abero, Pulzetti, Riverola, Moscardelli, Pasquato, Radakovic. All. Pioli.

Torino: Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci (st 25' D'Ambrosio), Meggiorini (st 28' Bianchi), Barreto (st 33' Jonathas), Santana. A disposizione: Coppola, Di Cesare, Caceres, Bakic, Menga, Stevanovic, Diop. All. Ventura.

Arbitro: De Marco.

Note: ammoniti Antonsson, Gilardino (B), Basha, Glik (T).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata