Benitez: Vittoria Napoli di carattere. Hamsik: Bene che Higuain si sia sbloccato

Verona, 31 ago. (LaPresse) - "Oggi ho visto tante cose positive. Abbiamo controllato la gara per i primi 30 minuti, abbiamo fatto gol e la reazione dopo gli errori è stata positiva. Si vedeva che la squadra aveva carattere e voleva vincere, certo ci sono stati degli errori contro un'avversaria brava tatticamente ma la reazione e l'idea di gioco si è vista". Così Rafa Benitez commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria del Napoli in casa del Chievo Verona.

Ancora protagonista Marek Hamsik, autore di una doppietta. Lo slovacco potrebbe diventare per Benitez quello che era Gerrard al Liverpool. "E' chiaro che lui è importante per noi, crea spazio per gli altri giocatori offensivi. La sua forza è la forza della squadra in questo momento. Gerrard è un giocatore diverso. Hamsik ha meno forza di Gerrard ma ha più intelligenza tattica".

Per quanto riguarda il possibile arrivo di un difensore nelle ultime ore di mercato, Benitez conclude: "Per noi è importante lavorare con quelli che abbiamo, poi vedremo il resto. Abbiamo fatto tre punti in una trasferta difficilissima e se miglioriamo alcune cose possiamo essere forti anche con la rosa attuale. Vogliamo lavorare con i giocatori nel ruolo specifico che hanno, ci sono cose che si possono migliorare solo con il tempo".

"L'anno giusto del Napoli? Non lo so, però è importante vincere qui, dove facciamo sempre fatica. Anche sul 2-2 potevamo abbassare la testa, però abbiamo continuato a giocare e siamo riusciti a portare la vittoria a casa". Così Marek Hamsik commenta ai microfoni di Sky Sport l'ottimo avvio di stagione del Napoli. Una vittoria a Verona per sfatare un tabù. "Non è che me lo sentivo, però ci siamo fatti ribaltare due volte, perché stavamo vincendo due volte, ci credevo che segnando un gol e non prendendone un altro, avremmo vinto", dichiara.

È il miglior inizio di stagione di sempre per lo slovacco. "Può essere. Oggi ho fatto un bel gol. Sul secondo mi sono trovato al posto giusto al momento giusto. Sono contento che, per adesso, sto segnando e sto dando un contributo alla squadra", aggiunge Hamsik. Prim gol stagionale per Higuain. "È importante perché è un nuovo giocatore, ci si aspetta tanto da lui, si è sbloccato, è un bene per lui", conferma Hamsik. Infine l'esultanza, con dedica alla famiglia. "Sì, per primo è un regalo per la mia famiglia", coferma.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata