Bayern sulle tracce di Guardiola, per Blanc c'è ipotesi Tottenham

Torino, 19 giu. (LaPresse) - Si infiamma il mercato delle panchine 'di lusso': su Guardiola si proietta il Bayer Monaco, mentre il Tottenham pensa a Laurent Blanc.

Il club tedesco è fortemente interessato al tecnico che ha concluso al termine della stagione il suo rapporto con il Barcellona. A riferirlo è la 'Bild', secondo cui lo staff dei bavaresi avrebbe già iniziato a 'sondare il terreno' con lo spagnolo per sostituire l'attuale allenatore Jupp Heynckes, il cui contratto scade nel giugno 2013. Salvo ripensamenti Guardiola ha annunciato di volersi prendere un 'anno sabbatico'. Un primo colloquio tra Pere Guardiola, fratello dell'ormai ex mister blaugrana, e la dirigenza del Bayern, riferisce il quotidiano tedesco, sarebbe avvenuto in occasione della finale di Coppa del Re lo scorso 25 maggio a Madrid.

Blanc è invece in cima alla lista dei desideri del Tottenham, alla ricerca del sostituto di Harry Redknapp. Secondo il 'Sun', la dirigenza degli Spurs ha già avviato i colloqui per testare la disponibilità del tecnico, il cui contratto con la nazionale transalpina scade alla fine degli Europei. Lo stesso Blanc ha fatto intendere che dopo l'esperienza in nazionale vorrebbe tornare alla guida di un club. Per il Tottenham sembra essersi invece raffreddata la pista che conduce all'ex allenatore del Chelsea Andre Villas Boas.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata